RagaCiak… per reagire!

Sei filmmaker, vivi in Valle d’Aosta e hai interesse per i temi sociali: scopri il bando “Raga Ciak… per reagire!”



Con i bambini afghani – avviso rivolto agli ETS per raccogliere manifestazioni di interesse

“Con i bambini afghani” per acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati a partecipare all’attività di co-progettazione di una iniziativa straordinaria...



Tirocini formativi negli Uffici Giudiziari

Ogni anno più di 3 mila tirocinanti partecipano al programma di formazione del Ministero della Giustizia e ottengono una borsa di studio per il loro lavoro.



Cinema per la scuola – I progetti delle e per le scuole

L’Avviso pubblico, adottato ai sensi della legge 220/2016, si inserisce nel quadro del “Piano Nazionale del Cinema per la Scuola” siglato dal MIBACT e dal MIUR, le cui azioni sono orientate alla promozione della didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo anche al fine di utilizzare l’opera cinematografica quale strumento educativo trasversale all’interno dei percorsi curriculari.



Un Pianeta per tutti

Fondazione Cesvi lancia la sua call for proposals per finanziare progetti di sensibilizzazione sul cambiamento climatico.


La Regione Lazio sostiene start-up nel settore videogames

La Regione Lazio promuove e sostiene le imprese innovative operanti nel settore dei videogames. Nello specifico prevede finanziamenti per lo sviluppo di un videogioco di intrattenimento da portare sul mercato internazionale. 

OutRight apre un fondo globale di emergenza LGBTIQ per il Covid-19

OutRight da anni combatte per i diritti della comunità LGBTIQ nel mondo. Come per il 2020 l'associazione ha creato un fondo di sovvenzione per aiutare persone e associazioni LGBTIQ nel corso dell'emergenza sanitaria. 

Progetto "Bando Personae 2021"

La fondazione di Modena finanzia progetti per  Welfare inclusivo, Comunità educante e Lavoro dignitoso

il Budget messo a  disposizione è di 4.500.000 euro. 

Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è il giorno: venerdì 14 Maggio 2021

Educare Insieme 2021

Il Dipartimento per le Politiche della famiglia finanzia progetti di tipo ludico-educativo, in grado di favorire il benessere psico-fisico, l’apprendimento e lo sviluppo dei/delle bambini/e e degli/lle adolescenti, soprattutto di chi si trova in condizione di svantaggio.